"Stasera potresti avere
l'appuntamento con il destino, quindi è meglio che il destino ti trovi più bella
possibile....." Coco Chanel


venerdì 21 dicembre 2012

Ricostruzione dei capelli

 
Ciao Ragazze! 


Oggi vi parlerò della ricostruzione dei capelli. Dopo mesi di mare e sole i capelli di solito sono deboli, secchi e principalmente sfibrati.  Con l’ arrivo dell’inverno tutte noi abbiamo lo stesso pensiero: che cosa fare per avere i capelli belli, morbidi e lucidi un'altra volta? 

Io raccomando una vera terapia curativa, ossia iniziare con una ricostruzione a base di cheratina idrolizzata. (Non vi preoccupate, la cheratina idrolizzata non fa male alla salute e non rovina i capelli, anzi li ristruttura). Sul mercato potete trovarne di varie marche.

Come fare:
Lavare i capelli con uno shampo senza residui,
usare una maschera a tua scelta (meglio che sia idratante), sciacquare i capelli bene e mettere la cheratina facendo un massaggio dalle radici alle punte, lasciarla applicata per 10 minuti, dopodiché asciugare i capelli con un phon e poi passare la piastra (preferibilmente in ceramica) almeno 4 volte per ogni ciocca.

I capelli possono essere rilavati nella stessa giornata o il giorno dopo con uno shampo adatto al tuo tipo di capello, non dimenticare di mettere una buona maschera oppure un balsamo di buona qualità, asciugare normalmente come fate di solito.
La cheratina ha la funzione di fortificare i capelli che hanno subito processi chimici (tinta e stirature), questo procedimento va fatto ogni 15 giorni se i capelli sono troppo deboli. Quando saranno più sani aumentare il periodo del trattamento.

Sulla cheratina liquida idrolizzata: é una soluzione a bassa misura molecolare, per questo motivo penetra facilmente nella cuticola dei capelli, donando lucidità, risttrutturazione ed idratazione.



Risultato...

 
 
 
p.s In questo spazio indico quello che faccio in me stessa, se avete problemi seri cercate un aiuto professionale.

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento