"Stasera potresti avere
l'appuntamento con il destino, quindi è meglio che il destino ti trovi più bella
possibile....." Coco Chanel


domenica 3 febbraio 2013

TINTA CAPELLI: COME SCEGLIERE IL COLORE ADATTO



Il colori dei capelli  è quello  che determina la lucentezza della pelle, che esaltano gli occhi ed il sorriso, per questi motivi la scelta della tinta è molto importante. Vi consiglio una colorazione che metta in risalto la propria bellezza naturale che si abbini con la tua carnagione e con il tuo style.

La Hair Style Italiana, Antonella Vercelli di Torino, dice che la carnagione è estremamente importante per guidare il professionists nella scelta della tinta per i capelli. “ In genere la regola che deve essere seguita è scegliere tonalità fredde per le carnagioni più chiare e un colore più caldo per le carnagioni more”. 

Per non sbagliare con la colorazione, basta che tu scelga na tinta con 2 tonalità più chiare dei tuoi capelli se vuoi schiarire, oppure 2 più scure se vuoi una chioma più scura della tua. 

Tonalità calde: Mile, tutti i toni del biondo, oro o ambra ed anche colori come il caramello e il bronzo.

 Tonalità fredde: biondo cenere, nuance di castani , rosso e  nero. 

Consigli Infalibili

*Fare la colorazione con i capelli sporchi aiuta a proteggere i fili. L’ oleosità naturale protegge i capelli dall’ aggressione del prodotto.

* Se l’obiettivo é mettere una colorazione semipermanente, sarà meglio usare un colore più scuro oppure una tinta per coprire i grigi.

*Lasciare la tinta sui capeli solamente il tempo indicato dal fabbricante, in caso contrario i capelli potranno avere 2 colori diversi.

* Se la colorazione fatta a casa non é andata bene, non mettere un’ altra tinta sopra, vi consiglio di cercare l’ aiuto di un professionista per aiudarti a risolvere il ”problema”.   

Oggi sul mercato esistono molte marche che offrono tinte di qualità, che colorano e trattano i capelli contemporaneamente, propiziando capelli con colori belli e vibranti. Siccome ho i capelli secchi, secchissimi, faccio uso di una tintura che copre i miei capelli bianchi e allo stesso tempo idrata la chioma, è stata una meravigliosa scoperta. La Tinta in questione è la semipermanente, Rhol-color della Tocco Magico. http://www.toccomagico.it/it/

Cosa dice l’ azienda: Trattamento colorante semipermanente tono su tono formulato in crema a base di estratti di erbe e olio di riso, senza ammoniaca e senza nonilfenoli, non altera la struttura dei capelli e assicura la massima protezione.

La mia Opinione: La lucentezza che questo prodotto lascia sui capelli è unica. Ho sempre avuto paura di colorare i capelli (perche li ho stirati) però con questo prodotto mi sono trovata benissimo, è eccezionaleeee.  

p.s  ha un odore molto gradevole, diverso di altri prodotti che si trovano in giro.
 
A tonalidade certa para cada cabelo. 
A cor do seu cabelo vai determinar o brilho da sua pele, exaltar o seu sorriso os seus olhos, por isso é muito importante que a tinta usada para pintar as mechas seja escolhida com muito cuidado. Use uma coloração que ressalte a sua beleza natural que combine com sua cor e com o seu estilo.
A hair stylist Italiana, Antonella Vercelli de Turim, diz que o tom da pele é extremamente importante para guiar o profissional na hora de ajudar o cliente a escolher uma cor de tinta para os cabelos. “Geralmente a regra que deve ser seguida é escolher tons quentes para pessoas morenas e tons frios para as mais claras”, acrescenta Antonella.
Para não errar na coloração basta que você escolha 2 tons mais claros se você quiser clarear, ou 2 tons mais escuros se você quiser escurecer os seus cabelos.  
Tons quentes: mel, cobre, avermelhado, dourado, caramelo, chocolate, castanhos escuros, ferrugem.....
 Tons frios: platinados, loiros cinzas, beringela, loiro médio, castanhos médios.....
Dicas infalíveis:
*Fazer a coloração com os fios sujos ajuda a proteger o cabelo. A oleosidade natural do cabelo protege os fios da agressão do produto.
* Se o objetivo é usar uma cor semi-permanente, será melhor colocar uma mais escura ou uma tinta para esconder os cabelos cinza.
* Deixar a tintura no cabelo somente o tempo determinado pelo fabricante, caso contrário o seu cabelo pode ficar com 2 cores diferentes.
* Se a coloração não deu certo, não colocar outra bisnaga de tinta por cima. O ideal é lavar os cabelos 2-3 vezes e procurar a ajuda de um profissional para concertar o erro.
Hoje no mercado existem muitas marcas de tintas que tratam os cabelos proporcionando brilho e cores lindas e vibrantes. Como eu tenho os cabelos secos,  uso uma que além de cobrir os meus primeiros fios brancos, hidrata meus cabelos; é maravilhosaaaaaa!!!! Estou falando da Rhol-color da Tocco Magico. http://www.toccomagico.it/it/
O que diz a empresa: Tratamento de tintura semi-permanente tom sobre tom formulado como um creme a base de extratos de ervas e óleo de arroz, sem amônia e sem nonilfenol, não altera a estrutura dos cabelos garantindo uma excelente proteção, cor e brilho.
Minha opinião: o brilho que deixa nos cabelos é excepcional, a cor é muito viva, hidrata mesmo os cabelos, aprovadissimaaaaaaa. É a única tinta cheirosa que já usei.
P.S: a Marca é italiana de Roma, soube que eles estão chegando este ano no Brasil.
 

Nessun commento:

Posta un commento