"Stasera potresti avere
l'appuntamento con il destino, quindi è meglio che il destino ti trovi più bella
possibile....." Coco Chanel


martedì 1 gennaio 2013

Consigli per la cura dei capelli ricci


Ciao Ragazze!

Oggi vi parlerò dei prodotti che adoro per mantenere i miei capelli “domati” quando non faccio la piega e li lascio ricci. Credo che la bellezza dei capelli ricci sia nei boccoli perfetti e nella lucidità della chioma. Oggi ci sono dei prodotti sul mercato che ci aiutano ad avere i capelli belli e sani. Sono dell’ opinione che  i capelli ricci donano autenticità al look. 
Per avere i capelli belli non basta solo lavarli, i ricci hanno bisogno di cura e attenzione, cure che vanno dal lavaggio fino all’ idratazione e alla nutrizione, trattamenti che sono essenziali per lasciare la chioma bella e lucida.
 
Cosa fare per avere il riccio perfetto:
 
1-Idratazione profonda:
I capelli ricci devono essere idratati almeno una volta a settimana. Vi consiglio prodotti  che hanno nella composizione, collageno, elastina, proteine, oli, strati vegetali e vitamine e che aiutano a riporre i nutrienti .
2-Prodotti addati ai tuoi capelli:
Per il lavaggio vi consiglio l’uso di  shampo senza sale, specifico per capelli ricci.
Sui capelli che hanno subito  processi chimici vi consiglio i prodotti con oli essenziali  di cocco che ristruttura ed equilibra l’ oleosità dei capelli. 
3-Plunking hair:
Questo sistema merita un post a parte. E’ un sistema indicato soltanto a chi ha i capelli lunghi, asciuga i capelli ricci senza farli diventare crespi. Un sistema che funziona, però chi lo utilizza deve avere tempo a disposizione, se non avete il diffusore può essere una ottima soluzione.
4-Ricci e senza frizz:
Con i capelli secchi, potete avere ancora dei fili da domare, per questo utilizzo prodotti anti-frizz. Mettere una piccola quantità nelle mani e appiccare sui capelli. Io sento spesso consigli per legare i capelli ancora umidi: lo sconsiglio perchè lasciare i capelli bagnati per molto tempo, indebolisce la chioma.
 
I Prodotti che utilizzo:
 
Frizz-Ease Serum da John Frieda
cosa dice l’ azienda: una miscela di siliconi leviga immediatamente struttura dei capelli offrendo  uno strato di cristallina lucidità. Con filtro UV. (lo so che a molta gente non piace il silicone ma io mi trovo bene con questo prodotto)
 La mia opinione:
con me funziona, lascia subito i miei capelli secchi, piu morbidi e lucidi, lo uso principalmente nei giorni di pioggia, quando i miei capelli hanno bisogno di essere domati doppiamente .
 
Avon Lotus Shield:
cosa dice l’ azienda: tecnologia innovativa ispirata alla foglia di lot,o pianta acquatica originaria dell'Est che ha una caratteristica unica: è resistente all’umidità e la sua superficie liscia non permette all’acqua di penetrare all’interno.
La mia opinione:
buono ed economico, non fa miracoli come pretende  l’azienda, io mi trovo bene con questo prodotto, però ce ne sono migliori sul mercato.
 
Liss Ultime Serum l'oreal:
cosa dice l’ azienda: Trattamento fluido, brillantezza perfetta .Controllo, morbidezza e ultra-luminosità dei capelli indisciplinati in un solo gesto
La mia opinione
I miei capelli amano questo prodotto, dona brillantezza e luminosità senza appesantire, lo metto anche prima di farmi la piega.
 
kerastase  Elixir Ultime:
cosa dice l’ azienda: Il primo trattamento universale di bellezza di Kérastase Paris arricchito da un complesso di quattro oli preziosi: Mais, Argania, Camelia e Pracaxi.





La mia opinione:
Dopo aver messo una goccia, i miei capelli diventano incredibilmente morbidi e lucidi, l’adoroooo.  Peccato che è un pò caro…..

 
p.s In questo spazio indico quello che faccio in me stessa, se avete problemi seri cercate aiuto di un professionale.
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento